Le soluzioni digitali Covid-19

Gestire le relazioni con i clienti, i processi documentali e la Supply Chain di Intesa (Gruppo IBM)

I servizi digitali: una risposta agile al Coronavirus

Le soluzioni digitali Covid-19 proposte da Intesa sono finalizzate ad abilitare l’operatività di business da remoto, in modo da gestire efficacemente i rapporti con i clienti e fornitori anche durante e dopo l’emergenza Coronavirus. Si tratta di una serie di soluzioni, integrabili, relative a:

  Digital Onboarding

  Identificazione e autentificazione degli utenti

  Firme elettroniche e digitali

  Gestione documentale e Digital Transaction Management

  Supply Chain Management

 

 

Richiedi una consulenza

Termocamere: rilevamento della temperatura corporea e face matching per il controllo degli accessi

Adottare Termocamere dotate di intelligenza artificiale consente di rilevare a distanza la temperatura corporea delle persone. È una soluzione intelligente in grado di riconoscere le persone e di escludere dalla rilevazione qualunque altra fonte di calore. I dati, elaborati in tempo reale consentono di attivare sistemi di warning grazie all’Intelligent face matching, alla misurazione della temperatura termica e alla Big Data Analysis.

 

 

Scopri di più

 
Velocità
Rilevazione dati real time
Nessun contatto
Automazione del processo di rilevazione temperatura e dati biometrici
Precisione
Scostamento di temperatura minimo
Customer Experience
Processo di identificazione rapido ed efficiente

Supportare il Business con la Digital Platform di Intesa

Intesa propone una Digital Platform, una piattaforma open, costituita da servizi “core” ampi, che contengono al loro interno micro-servizi per la digitalizzazione di infiniti processi di business. Si tratta di soluzioni digitali Covid 19 innovative, finalizzate a migliorare l’operatività aziendale sia durante che dopo l’emergenza.

La fruizione di questi servizi da parte delle aziende è possibile via API oppure tramite interfacce utente fornite da Intesa.

 

Richiedi informazioni

Mercati diversi, stesso obiettivo: digitalizzare le imprese
Automotive
Favorire e velocizzare i processi di acquisto e noleggio auto, creando processi digitali integrati con la firma elettronica. Efficientare la Supply Chain.
 

Approfondisci

Energy & Utilities
Gestire i rapporti con i clienti tramite la firma elettronica e l’automatizzazione dei flussi documentali con il Digital Transaction Management.
 
 

Approfondisci

Financial Services
Gestire le fasi di onboarding, identificazione e sottoscrizione dei documenti tramite sistemi di Self Recognition, Digital Transaction Management e firma elettronica.
 

Approfondisci

GDO
Organizzare magazzini, tracciare spedizioni e ottimizzare le relazioni con i fornitori attraverso flussi documentali digitali.
 
 

Approfondisci

Fashion
Velocizzare le transazioni e semplificare i processi con la gestione documentale, il DMT, la firma digitale e il video riconoscimento, accessibile anche da mobile.
 
 

Approfondisci

Manufacturing
Pianificare la produzione e gestire processi di Supply Chain, tramite soluzioni B2B integrate con le tecnologie AI, blockchain e IoT.
 

Approfondisci

Pharma
Gestire e semplificare il flusso informativo e documentale dell’ecosistema sanitario digitalizzando documenti e processi.
 

Approfondisci

Real estate
Migliorare le relazioni con il cliente, lo scambio e la gestione dei documenti con la firma elettronica, il DTM e la conservazione dei dati.
 

Approfondisci

Retail
Gestire le piattaforme di e-commerce integrando soluzioni digitali dalle fasi di approvvigionamento dei beni fino alla vendita.
 

Approfondisci

Services
Ridefinire le relazioni con i clienti per migliorare la Customer Experience, attraverso strumenti digitali di onboarding e smart interaction.
 

Approfondisci

Linee guida per un’azienda digitale e agile
Firma contratti online: I vantaggi della firma digitale per il contra...

Firma contratti online: I vantaggi della firma digitale per il contra...

Firmare i contratti online è una prassi sempre più diffusa. Scopri insieme a noi tutti i vantaggi della firma digitale per il contratto a distanza e i servizi di Intesa per le ...

Digitalizzare i documenti e automatizzare i processi di business

Digitalizzare i documenti e automatizzare i processi di business

Scopri perché la Digital Transformation è un’opportunità per le aziende: attraverso i sistemi DTM è possibile digitalizzare i documenti, automatizzare i processi di business ed aumentare l’efficienza ...

Cos’è la Firma Grafometrica? Ecco quello che devi sapere

Cos’è la Firma Grafometrica? Ecco quello che devi sapere

La Firma Grafometrica è un particolare tipo di Firma Elettronica Avanzata (FEA) che si ottiene rilevando i dati biometrici di un utente (firmatario) nel momento in cui appone la sua firma su un ...

DTM, il digitale unisce customer experience, sicurezza ed efficienza

DTM, il digitale unisce customer experience, sicurezza ed efficienza

Il DTM è il primo passo nel percorso delal trasformazione digitale delle Aziende. Scopri perché il DTM migliora customer experience, sicurezza ed efficienza e come attuare una strategia di trasformazione digitale nella tua ...

Come garantire l’operatività aziendale ai tempi del Coronavirus

Come garantire l’operatività aziendale ai tempi del Coronavirus

Com'è possibile garantire il riconoscimento di un cliente, avviare una pratica, stipulare un contratto, attivare un processo approvativo per l'acquisto di beni e servizi aziendali, riducendo il contatto umano, mantenendo, anzi, migliorando ...

Coronavirus: le aziende rispondono all’emergenza e progettano la ri...

Coronavirus: le aziende rispondono all’emergenza e progettano la ri...

Il ruolo strategico della digitalizzazione al tempo del COVID-19. Pietro Lanza, General Manager Intesa (Gruppo IBM) fa il punto della situazione sulla reazione delle aziende alla pandemia e sulle strategie per la ...