Nasce Easy Bill, il servizio di fatturazione elettronica per i partner di Edenred

17 ottobre 2018

Sviluppato in collaborazione con Intesa (Gruppo IBM), Easy Bill consentirà a 40.000 esercenti di gestire la fatturazione elettronica in modo semplice e veloce.

Intesa, società del Gruppo IBM specializzata in servizi digitali per le imprese, ed Edenred, inventore del Ticket Restaurant® e leader mondiale nelle soluzioni per il welfare aziendale e per la gestione dell’expense management delle imprese, hanno collaborato alla realizzazione di Easy Bill, il servizio di fatturazione elettronica semplice e intuitivo studiato per le esigenze degli affiliati di Edenred.

Easy Bill consentirà ai 40.000 esercenti che già oggi beneficiano dei servizi di Edenred, di usufruire di una soluzione a norma per gestire la fatturazione elettronica PA e B2B e adempiere all’obbligo di legge che, a partire dal 1° gennaio 2019, prevede l’emissione delle fatture esclusivamente in formato strutturato xml.

Vogliamo rendere disponibile ai nostri partner una soluzione semplice, che consenta loro di adempiere con facilità ai nuovi obblighi di fatturazione e rendere ancora più efficiente l’attività di gestione dei buoni pasto” spiega Luca Palermo, Amministratore Delegato di Edenred Italia. “Abbiamo scelto Intesa in quanto partner certificato e con un’esperienza di lunga data nel mercato della digitalizzazione; ciò garantirà ai nostri partner affiliati un costante adeguamento alla compliance e la disponibilità di servizi tecnologici sempre aggiornati”. 

Integrato nel portale affiliati di Edenred, Easy Bill è abilitato allo scambio dati con il Sistema di Interscambio (SdI) dell’Agenzia delle Entrate e consente di gestire tramite un’unica piattaforma, oltre le fatture B2B e PA, anche le note di credito e di debito sia per il ciclo attivo che per quello passivo.

Il servizio consente inoltre l’emissione istantanea delle fatture dal sistema POS fornito da Edenred e in uso presso l’esercente. Inserendo semplicemente la partita iva dell’azienda o del professionista, il sistema recupera da database certificati tutti i dati necessari alla compilazione e all’emissione di una fattura elettronica. La fattura prodotta verrà recapitata in modo telematico al destinatario attraverso il SdI e sarà disponibile per l’esercente all’interno di una specifica area riservata del portale Edenred in cui sono custodite tutte le fatture conservate a norma.

“La fatturazione elettronica, al di là dell’obbligo, è un’opportunità per semplificare l’operatività quotidiana” commenta Emilio Baselice, direttore generale di Intesa. “Con Easy Bill gli esercenti hanno a disposizione sia uno strumento innovativo per monitorare l‘andamento del proprio fatturato che un canale di comunicazione digitale con il proprio commercialista, verso il quale le fatture possono essere inoltrate con un semplice click”.

Per ulteriori informazioni: fatturazione.edenred.it

 

 

About Edenred Italia

Edenred Italia è parte del Gruppo Edenred, leader mondiale nelle soluzioni transazionali destinate a imprese, dipendenti e merchant: card elettroniche, piattaforme online o voucher cartacei consentono di aumentare il potere d’acquisto delle persone, ottimizzare la gestione delle spese per le aziende e incrementare il business dei partner affiliati. Il Gruppo rappresenta una rete unica nel suo genere, con i suoi 44 milioni di beneficiari, 770.000 aziende ed enti pubblici clienti e 1,5 milioni di esercizi commerciali convenzionati. Nel 2017 il Gruppo ha gestito un volume di affari pari a 26 miliardi di euro circa, del quale il 78% tramite carte elettroniche, dispositivi mobili o internet.

 

Scarica il comunicato stampa in formato PDF

Iscriviti alla newsletter

Per confermare l'iscrizione, controlla la tua email


*Campo Obbligatorio

Share This