► Eventi e News ◄

Perché è bene scegliere un Conservatore Accreditato?

La conservazione elettronica a norma di Legge dei documenti aziendali necessità di sicurezza sotto ogni aspetto.

 

Con la conservazione elettronica dei documenti si trasformano le modalità di archiviazione; si passa dalla mera attività fisica di conservazione dei faldoni cartacei in archivio, ad un Sistema Digitale ben regolamentato.

Ogni azienda ha la possibilità di procedere autonomamente alla conservazione digitale dei propri documenti oppure di demandare la gestione a società terze. leggi tutto…

Firmare contratti digitalmente: le modalità più diffuse oggi

Uno sguardo ai modelli maggiormente adottati dalle aziende.

 

Oggigiorno tutto è a portata di click e i nostri device mobili sono utilizzati per qualsiasi necessità. L’utilizzo dello smartphone ha cambiato la quotidianità di ognuno di noi, introducendo il concetto di connessione 24/7 e offrendo un grandissimo numero di App leggi tutto…

Cos’è la gestione documentale? Ecco quello che devi sapere

Organizzare la gestione elettronica dei documenti, in azienda, non è mai stato così facile.

 

Il sistema di gestione dei documenti, ovvero l’Electronic Document Management System (EDMS), consente di gestire, organizzare, condividere ed archiviare file. In termini tecnici si parla di “gestione documentale” quando un’applicazione, lato server, si occupa di eseguire alcune operazioni massive sui documenti, leggi tutto…

L’unica nuvola che agevola la vacanza e il business

L’utilizzo di un’infrastruttura Cloud: una scelta per rendere sempre raggiungibile il business.

 

Per tanti è iniziato il countdown per le vacanze estive, molti altri sono già in ferie. Viaggiare, rilassarsi, passare del tempo con la propria famiglia sono all’ordine del giorno in questo periodo dell’anno, eppure il lavoro non si ferma mai. Anche durante l’estate il business continua, senza sosta, e qual è allora la soluzione? leggi tutto…

Intesa (Gruppo IBM) ottiene la certificazione di conformità per conservatori accreditati

Comunicato stampa – Superato a pieni voti l’audit commissionato da Accredia.

 

Torino, 6 luglio 2017 – Intesa SpA aggiunge una nuova certificazione ai propri servizi di conservazione a norma. L’audit condotto nelle scorse settimane e concluso a fine giugno, ha permesso di ottenere la certificazione di conformità da parte di ente accreditato. Le verifiche hanno dimostrato il grado di sicurezza e affidabilità dell’infrastruttura e della piattaforma del sistema di conservazione di Intesa leggi tutto…

“On The Top”: festeggiamo i 30 anni d’Intesa vincente

Un trentennale ricco di emozioni sulle vette del Monte Bianco.

 

Unconventional è la parola d’ordine che guida i festeggiamenti di Intesa per i suoi 30 anni di attività sul mercato italiano ed estero. 1987-2017: tre decadi in cui l’azienda, conosciuta per i servizi di trasformazione digitale end-to-end, ha proseguito la sua crescita ininterrotta. Questo anno ricco di iniziative ha visto un momento di celebrazione memorabile leggi tutto…

Cresce del 19% l’eCommerce B2B in Italia: ora vale 310 miliardi di euro

Il grado di digitalizzazione delle imprese italiane è in costante crescita, ma ancora insufficiente.

 

Interessanti i dati emersi nel corso del Convegno “digitalB2b” dell’Osservatorio Fatturazione Elettronica ed eCommerce B2B del Politecnico di Milano, di cui Intesa è sponsor.

Nel 2016 in Italia l’eCommerce B2B – l’insieme delle interazioni tra imprese tramite soluzioni digitali – ha toccato un valore di 310 miliardi di euro, cresciuto del 19% in un anno, leggi tutto…

Cos’è la Firma Grafometrica? Ecco quello che devi sapere

Un processo di Firma Elettronica Avanzata per firmare i documenti informatici in totale sicurezza.

 

La Firma Grafometrica è un particolare tipo di Firma Elettronica Avanzata (FEA) che si ottiene rilevando i dati biometrici di un utente (firmatario) nel momento in cui appone la sua firma su un tablet leggi tutto…