► Eventi e News ◄


Il Sistema di Interscambio si ferma per qualche giorno

Il passaggio dal vecchio al nuovo formato per la fatturazione elettronica blocca temporaneamente il Sistema di Interscambio.

 

Sistema di InterscambioPer consentire il passaggio dal vecchio al nuovo formato per la fatturazione elettronica, il Sistema di Interscambio si fermerà dal 1° all’8 gennaio 2017. In questo periodo non sarà possibile trasmettere le fatture elettroniche e le notifiche tramite il Sistema di interscambio. Quest’ultimo continuerà a consegnare le fatture elettroniche e le notifiche nel vecchio formato già in elaborazione alle PA ed ai Fornitori. leggi tutto…

La digitalizzazione nei concessionari: la nostra partecipazione al workshop Koelliker

Fatturazione elettronica sugli autoveicoli e gestione digitale delle Lettere di Riserva di Proprietà: la soluzione per i concessionari.

 

Digitalizzazione nei concessionariNei giorni scorsi abbiamo svolto, in occasione di workshop organizzati dal nostro cliente Koelliker per le due reti di Dealers Mitsubishi e Ssang-Yong, un intervento illustrativo sul progetto di dematerializzazione dei documenti verso e dai concessionari. leggi tutto…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle Leggi in vigore? Arriva “Normative digitali”

A breve sarà disponibile, sull’App Store e su Google Play, l’applicazione “Normative digitali”.

 

Normative digitaliL’ordinamento italiano ed europeo si aggiornano costantemente; vengono sempre emanate Leggi, Decreti, Provvedimenti, regolamenti. Sovente la nuova normativa abroga quella vecchia, sostituendola in toto o implementandone soltanto qualche sezione. leggi tutto…

Qual è la differenza tra fatturazione elettronica PA e B2B?

Dal Sistema al Processo: ecco i diversi tipi di fatturazione elettronica.

 

fatturazione elettronicaDa Aprile 2015 è entrato in vigore l’obbligo di fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione; da Gennaio 2017 prenderà il via quella tra Privati, ovvero B2B, anche se il Governo ha scelto di rendere quest’ultima facoltativa, seppure con diversi incentivi. leggi tutto…