Seleziona una pagina

Gestione incassi e pagamenti

La soluzione più veloce e sicura

Un flusso continuo tra
Banca e Azienda

Il sistema di Incassi e Pagamenti proposto da Intesa consente di scambiare digitalmente, in modo automatico e sicuro, i principali documenti elettronici delle tesorerie.

 

Grazie a questa soluzione i clienti possono collegare i propri sistemi informativi con le banche italiane ed estere: in questo modo diventa possibile gestire online i pagamenti e le entrate, certificando ogni transazione.

L’intero processo segue il ciclo di autenticazione e approvazione definito dal cliente, grazie all’alto grado di personalizzazione offerto dal servizio.

 

Una soluzione robusta e affidabile, frutto della lunga esperienza di Corporate Banking Intesa, presente sin dagli anni 90.
Intelligente
Gestione automatizzata di incassi
e pagamenti anche in remoto.
In tempo reale
Accesso e comunicazione
immediata con le banche.
Internazionale
Accesso a SWIFTNet per garantire
l’operatività bancaria estera.
Gestione completa
e automatizzata
Le transazioni finanziarie tra aziende e banche vengono gestite in maniera automatica e sicura, per agevolare ogni processo. I certificati di incassi e pagamento, dopo essere stati autorizzati, vengono tracciati e inviati alle banche.
Il servi Questo servizio garantisce la conformità allo standard SEPA e l’accesso a SWIFT for Corporate per una connessione globale e semplificata con gli istituti bancari.
Connessione continua, facile e versatile
Oggi la soluzione è completamente accessibile e fruibile da qualsiasi dispositivo connesso a Internet, grazie ad una comoda interfaccia web.
La risorsa autorizzata dall’azienda avrà la possibilità di controllare, gestire e automatizzare in modo sicuro e tracciato tutte le funzionalità del sistema, utilizzando differenti dispositivi, quali notebook, tablet o smartphone.
Transazioni sicure

Il servizio, grazie alla grande esperienza di Intesa nel campo della sicurezza e delle certificazioni, è anche strumento di compliance aziendale.

Il sistema è in grado di tracciare tutti i passaggi di ogni flusso fino alla conferma di ricezione da parte della banca. La firma elettronica e la marca temporale certificano l’esatto momento della comunicazione.

 
Firma digitale
 
Massimo livello di sicurezza con la firma elettronica che garantisce autenticità
Marca temporale
 
Apposizione di marca temporale Certificata
Certification Authority
 
Dal 2001 Intesa è una CA riconosciuta da AgID