Seleziona una pagina
Home » Smart Business » «La trasformazione digitale cambia le regole del gioco!»
12.01.2017
| Tempo di lettura: 2 min

«La trasformazione digitale cambia le regole del gioco!»

Tecnologia sì, ma anche processi e normative: Emilio Baselice e Franco Tafini intervistati su Specchio Economico.

La digitalizzazione sta portando grandi benefici alle aziende, non solo da un punto di vista economico, ma anche e soprattutto per le opportunità che mette a disposizione in materia di controllo ed ampliamento del business; la sicurezza ed il rispetto della normativa vigente in materia sono i cardini della rivoluzione che stiamo vivendo.

intervista

Il riferimento alla trasformazione digitale non sta ad indicare la mera scansione di documenti cartacei, bensì afferisce all’intero processo rivisto secondo logiche “nativamente” digitali. Essa riguarda la possibilità intrinseca di connettere, catalogare, e consentire l’elaborazione dei dati; si tratta di rivedere l’azienda in un’ottica “end-to-end”.

Dall’Industrial all’Automotive, passando da Distribuzione, Utility, Trasporti, Banche, Assicurazioni e Sanità, tutti i settori sono investiti dalla trasformazione digitale, siano esse piccole, medie o grandi imprese.

Di questo e di molto altro parlano Emilio Baselice, Direttore Generale e Franco Tafini, Security Solution Leader nell’intervista su Specchio Economico.

 

Vuoi scaricare l’intervista in formato PDF? Clicca qui .

Potrebbero interessarti

Iscriviti alla newsletter

Novità, iniziative ed eventi dal mondo della trasformazione digitale.

Voglio essere informato su prodotti, servizi e offerte di INTESA.
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.

È possibile ritirare il proprio consenso in qualsiasi momento inviando una e-mail al seguente indirizzo: privacy_mktg@intesa.it. Oppure, se non si desidera ricevere più le e-mail di marketing, è possibile annullare la sottoscrizione facendo clic sul relativo link di annullamento sottoscrizione, in qualsiasi e-mail.
Per confermare l'iscrizione, controlla la tua email!
Condividi