“Pronti per l’economia digitale? Sta arrivando la nuova stagione”

17 novembre 2017

Si è svolto Intesaday, l’evento dedicato alla trasformazione digitale delle aziende in ottica end-to-end.

Martedì 14 novembre, presso il Client Center IBM di Segrate, ha avuto luogo il workshop di approfondimento sulle tematiche di digitalizzazione di processi e documenti aziendali. Sono stati molti gli argomenti trattati e contestualizzati dal punto di vista sia normativo che di mercato: dal GDPR, alla fattura elettronica, dai portali B2B, alla firma; il tutto completato da laboratori e demo di presentazione dei casi pratici e delle soluzioni già da adottate da alcune aziende Clienti.

Emilio Baselice, Direttore Generale, ha avviato la giornata parlando dell’evoluzione che il mercato sta vivendo e dell’importanza di digitalizzare i processi al fine di trasformare il business per esser maggiormente competitivi ed efficienti.

Giusella Finocchiaro, ordinario di diritto di internet e di diritto privato all’università di Bologna, ha tenuto un intervento normativo sull’adempimento delle nuove regolamentazioni europee in materia di protezione dei dati (GDPR), con particolare focus su come le aziende possono garantire la conformità e tutelare i propri clienti.

Federico Campomori, dottore commercialista, ha espresso i principali aggiornamenti sulla fattura elettronica. Si è trattato di un contributo sul contesto di mercato nazionale ed europeo, con focus sullo sviluppo della fatturazione elettronica B2B.

Sono state presentate inoltre alcune case history Clienti sulle tematiche relative alla trasformazione digitale, tra le altre:

  • i percorsi di digitalizzazione grazie al monitoraggio B2B e all’EDI;
  • la digital experience in motion, con particolare attenzione ai portali B2B verso i partner;
  • la flessibilità che la digitalizzazione permette grazie all’evoluzioni verso la filiera;
  • i vantaggi della firma elettronica, intesa come processo e non come tecnologia.

Inoltre durante l’evento è stato presentato, in esclusiva, il nuovo libro “La Fattura Elettronica” di Federico Campomori, edito da Il Sole 24 Ore e redatto con il contributo di Intesa.

Sono stati tanti i Clienti ed i Partner Intesa coinvolti a testimonianza che i progetti di trasformazione digitale hanno sempre un enorme valore, in quanto costituiscono esempi reali di come sia possibile creare efficienza nei processi aziendali grazie all’adozione del digitale.

Iscriviti alla nostra newsletter, con inews sarai sempre aggiornato sulla trasformazione digitale.

Iscriviti alla newsletter

Per confermare l'iscrizione, controlla la tua email


*Campo Obbligatorio

Share This