iblog
![](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2020/04/Logo_Inblog_253x95.png)
Report ABI Lab: l’affermazione dell’AI
Crescono l’interesse e le potenzialità, ma attenzione alla cybersecurity.
La firma elettronica per le agenzie immobiliari
Alla luce di recenti novità, è possibile registrare all’Agenzia delle Entrate un contratto di locazione o un preliminare di compravendita firmato da remoto con Firma Elettronica.
La conservazione digitale dei Documenti di Trasporto
Come si conserva un DdT cartaceo o digitale.
Grandinetti, l’EDI che evolve con l’azienda
Le Storie di Successo raccontate dai nostri clientiL'innovazione è un motore fondamentale per lo sviluppo in ogni settore, e spesso è alimentata da due principali attori: i grandi player del mercato e i partner strategici. Questi ultimi, siano essi fornitori, clienti...
Adeguata verifica del cliente
Funzionalità e strumenti per adempiere efficacemente agli obblighi in materia di antiriciclaggio e completare l’Adeguata verifica del cliente (KYC).
Che cos’è l’European Digital Identity (EUDI) Wallet e quando verrà rilasciato
L’European Digital Identity Wallet permetterà a tutti i cittadini UE di accedere a un sistema di riconoscimento valido in tutta Europa e sarà disponibile non prima del 2025.
EU AI Act: cos’è e cosa prevede
Approvato a marzo 2024, sarà il primo regolamento al mondo sull’Intelligenza Artificiale.
Intelligenza Artificiale su misura: Sviluppare chatbot personalizzati e veloci con Prompt-Tuning e RAG
I Large Language Models (LLM), come il famoso ChatGPT, stanno stupendo il mondo con la loro capacità di rispondere a qualsiasi domanda. Ma fino a che punto possiamo fidarci delle loro risposte?
InTerview: Layla Abjlini, Project Manager
Le persone di Intesa raccontano la loro professionalità
Accessibilità dei servizi digitali: come adeguarsi
Massimiliano Tantillo, Design & UX Team Leader di Intesa, racconta cosa significa rendere un servizio digitale accessibile, perché e come bisogna adeguarsi.
Che cos’è il KYC e perché adottarlo
L’utilizzo illegale dell’identità degli individui per pratiche illecite è un fenomeno che i governi stanno cercando di limitare a colpi di normative e innovazioni tecnologiche. Ecco perché il KYC oggi è un alleato importante.
Agenti conversazionali: cosa sono e a cosa servono
I language models presentano dei limiti strutturali. Gli agenti convenzionali possono massimizzare la loro potenzialità offrendo numerosi vantaggi. Ecco quali.