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Supply chain fashion, quali soluzioni per migliorare l’efficienza?
Nel 2022 l’industria della moda tornerà a crescere: il report di McKinsey rivela le tendenze chiave e i fattori di rischio che potrebbero plasmare la crescita della fashion industry nel corso dell’anno.
Fatturazione elettronica per partite IVA: quello che devi sapere
In Italia vige l’obbligo di fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione e i privati. Dal 2019 vengono costantemente aggiornate le specifiche tecniche per migliorare sempre di più il controllo dell’evasione.
Il ruolo del Qualified Trust Service Provider per eIDAS
Trasformazione Digitale “garantita” dai servizi fiduciari qualificati.
Fashion, il futuro è nel “Clothing as a service”
Dopo film, musica, arredamento e mobili, anche i capi d’abbigliamento sono destinati a diventare un servizio a cui ci si può abbonare. Parliamo del “Clothing as a service”.
Onboarding dei clienti finanziari
L’onboarding dei clienti finanziari è la fase più complessa della customer experience bancaria, ma oggi è possibile semplificarla con una piattaforma di digital onboarding. Ecco cos’è e quali tipologie esistono.
5 “good news” tech dal 2021
Si sta chiudendo un altro anno inevitabilmente segnato, seppure in modo diverso, dalla pandemia. Ma anche quest’anno la tecnologia e l’innovazione ci hanno aiutato a migliorare le nostre vite.
Fatturazione elettronica 2022: quali sono le novità
Dopo la modifica del tracciato XML da gennaio 2021, con l’inserimento di nuovi Codici Natura e Tipo Documento, ecco cosa cambia nella fatturazione elettronica nel 2022.
European Digital Identity Wallet, verso l’identità digitale europea
Nel corso dell’ultimo Convegno dell’Osservatorio è stata presentata la proposta per la creazione di un European Digital Identity Wallet.
Settore manifatturiero: piattaforme digitali per l’efficienza dei processi
Il fatturato del settore manifatturiero ha raggiunto i livelli precovid, ma deve ancora affrontare un generico rincaro delle materie prime. Per non perdere gli sforzi fatti, è necessario rendere ogni fase del business più efficiente.
Services: piattaforme e strumenti per la digital customer journey
La digital customer experience oggi è un driver di scelta importantissimo. Quindi anche questione di ricavi, brand reputation e client retention. Ecco quali piattaforme sono necessarie per l’acquisizione digitale dei clienti.
Identità digitale, utente al centro e più servizi
Il 19 novembre 2021 si è tenuto il Convegno finale dell’Osservatorio Digital Identity del Politecnico di Milano. Riassumiamo i risultati principali della ricerca.
Adeguata verifica del cliente
Funzionalità e strumenti per adempiere efficacemente agli obblighi in materia di antiriciclaggio e completare l’Adeguata verifica del cliente (KYC).